SEMINARI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
La professionalità è un dote che si acquisisce attraverso una solida formazione di base, un esperienza diretta, un continuo mettersi in gioco attraverso la capacità di imparare dai propri errori e saper cambiare strategia quando ci sono opzioni migliori, ma è anche, se non sopratutto, non smettere mai di imparare, implementando il proprio bagaglio tecnico e umano, per fornire il miglior servizio possibile.
Per questo Ecolife condivide le proprie esperienze e propone le esperienze dei propri collaboratori, al fine di garantire una formazione continua per ottenere un arricchimento sempre maggiore del proprio bagaglio tecnico.
PREVENZIONE, TERAPIA E RECUPERO DEGLI INFORTUNI SPORTIVI DELL’ARTO SUPERIORE
Formazione ECM
PARMA 14 e 15 Ottobre 2023 – Stadio Lanfranchi
Le lesioni sportive comuni dell’arto superiore hanno un numero importante di casi relativi alla spalla e includono lussazioni, lesioni dell’articolazione acromioclavicolare (ACJ), lesioni della cuffia dei rotatori, lacerazioni del labbro glenoideo (o cercine), spalla del lanciatore, lesioni del bicipite, borsiti e fratture.
Le lussazioni e le lesioni ACJ sono più comuni negli sport di contatto, come il rugby, mentre le lesioni della cuffia dei rotatori e le lesioni del bicipite sono comuni negli sport “over head”.
Durante questo corso, che si avvarrà delle relazioni di professionisti che vantano una grande esperienza in campo sportivo anche internazionale, saranno forniti strumenti teorico pratici per lavorare in prevenzione rispetto alle principali patologie dell’arto superiore e della spalla e nelle fasi di riabilitazione e rieducazione funzionale per riportare l’atleta all’ottimizzazione della performance.

COPPETTAZIONE MOXA E GUA SHA
Milano 18 e 19 Novembre 2023
Un seminario di un week end che consente di acquisire le nozioni teorico pratiche, utili a utilizzare queste tecniche nel loro ambito professionale.
Nell’iscrizione è compreso anche un set di coppette personale, per lo svolgimento della pratica in aula, e che rimarrà in dotazione allo studente.
